Data Titolo e Riepilogo vista
02.12.2018 I dati dello studio pivotal di fase 3 dimostrano che il trattamento sperimentale con luspatercept ha dato come risultato un miglioramento statisticamente significativo dell'indipendenza dalla trasfusione di globuli rossi rispetto al placebo. Richieste di autorizzazione alle autorità regolatorie pianificate per la prima metà del 2019 negli Stati Uniti e in Europa.
02.12.2018 I dati pivotal di fase 3 mostrano che la terapia sperimentale R2 ha prolungato notevolmente la sopravvivenza libera da progressione rispetto a rituximab più placebo. È stato osservato un trend positivo nella sopravvivenza globale. La presentazione delle richieste di autorizzazione alle autorità regolatorie è prevista nel primo trimestre 2019.
01.12.2018 I dati pivotal della fase 3 dimostrano che il trattamento sperimentale con luspatercept ha portato a una significativa riduzione del fabbisogno trasfusionale rispetto al placebo. Le richieste di autorizzazione alle autorità regolatorie negli Stati Uniti e in Europa saranno presentate nel primo semestre del 2019.
01.12.2018 Il mieloma multiplo è il secondo tumore del sangue per diffusione e colpisce ogni anno oltre 5.000 persone in Italia. Uno studio di real life dimostra come la scelta accurata della terapia iniziale può migliorare la prognosi del paziente ritardando la comparsa delle recidive, con ricadute positive sia da un punto di vista clinico che di impatto economico sul Servizio Sanitario Nazionale.
30.11.2018 Celgene promuove un momento di formazione rivolto alla stampa: fornire una maggiore informazione sulla patologia e su questa classe particolare di pazienti oligoarticolari è cruciale per favorire una diagnosi e una cura precoci. E nel 2019 prenderà avvio anche una Campagna di sensibilizzazione rivolta ai pazienti con lo scopo di mettere in luce i bisogni ancora non soddisfatti.

Nessun risultato trovato.

Carica Altro