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Per Medici, Farmacisti e Pazienti

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  • Indirizzo mail utile a medici e farmacisti per ottenere informazioni sui prodotti di Celgene.
  • In base alla normativa vigente, Celgene non può rispondere a domande del paziente relative al suo stato di salute, che devono essere indirizzate al proprio medico curante

  • Indirizzo mail per la segnalazione dei reclami sulla qualità dei prodotti di Celgene
  • Farmacovigilanza per la segnalazione di eventi avversi con prodotti di Celgene (vedi nota in calce)

Per Media & Stampa

Linea dedicata ai giornalisti
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FARMACOVIGILANZA E SICUREZZA DEL PAZIENTE

Cos’è una reazione avversa?

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Una reazione avversa è un effetto nocivo e non voluto conseguente all’uso di un medicinale

  • conformemente alle indicazioni contenute nell’autorizzazione all’immissione in commercio
  • agli errori terapeutici,
  • agli usi non conformi alle indicazioni contenute nell’autorizzazione all’immissione in commercio, incluso il sovradosaggio, l’uso improprio, l’abuso del medicinale,
  • nonché associato all’esposizione per motivi professionali.

Come segnalare una sospetta reazione avversa
E’ possibile effettuare una segnalazione di sospetta reazione avversa secondo una delle seguenti modalità:

  • compilando la scheda di segnalazione di sospetta reazione avversa che potete trovare collegandovi qui (elettronica o cartacea) e inviandola al Responsabile di farmacovigilanza della propria struttura di appartenenza via e-mail o fax ai recapiti disponibili alla seguente pagina;
  • o direttamente online sul sito https://www.vigifarmaco.it/ seguendo la procedura guidata.

Il presente sito web non è stato concepito e non deve essere utilizzato per raccogliere o fornire informazioni sulla sicurezza dei prodotti Celgene e non vuole sollecitare la segnalazione di eventi avversi. Nel caso Lei intenda comunque segnalare un evento avverso con un prodotto Celgene:
Tel: 800 864184 (solo per Farmacoviglanza)
Mail: medicalinformation.italia@bms.com