CITRE

Innovazione e collaborazione per affrontare le sfide della medicina del 21° secolo

Celgene, multinazionale biofarmaceutica, leader mondiale nello sviluppo di terapie innovative per il trattamento di diverse neoplasie e patologie infiammatorie, ha recentemente fondato il Celgene Institute for Translational Research Europe, (CITRE) a Siviglia, in Spagna. CITRE è il primo centro Europeo specializzato in Ricerca e Sviluppo di Celgene al di fuori degli Stati Uniti e rappresenta un punto di riferimento per la comunità di ricerca medico scientifica europea.

Il CITRE è stato fondato nel 2010 e le attività dei laboratori di ricerca sono iniziate a giugno 2011. Nei primi due anni di attività sono stati investiti circa 5 milioni di USD per la strumentazione e lo sviluppo scientifico, escludendo  i costi di avvio. L’Istituto ospita attualmente un team di 25 persone, composto da personale amministrativo e di ricerca scientifica altamente qualificato, proveniente dalla Spagna e da altri stati Europei.

L’istituto si trova all’interno del Parco Scientifico e Tecnologico Cartuja ‘93 e le sue attività sono incentrate principalmente sulla ricerca traslazionale di nuove terapie per il trattamento delle neoplasie e di altre malattie rare e complesse, al fine di assicurare che i progressi realizzati in laboratorio nel settore della medicina personalizzata, raggiungano il prima possibile i pazienti che ne hanno necessità.

Per ulteriori informazioni, contattare  citre@celgene.com