La nostra passione per il paziente

In Celgene, abbiamo una passione profonda per i pazienti. La consideriamo una responsabilità importante, che tutti i dipendenti nel mondo prendono molto seriamente. Il Corporate Responsability Report 2017 di Celgene, è la dimostrazione di come in azienda ci impegniamo costantemente nel mettere in pratica la nostra passione per il paziente, oltre a sostenere i dipendenti, le comunità e il benessere dell’ambiente.

Celgene è un’azienda farmaceutica la cui missione è sviluppare farmaci che migliorano e prolungano l’aspettativa e la qualità di vita dei pazienti, investendo in cure per il futuro. “Le terapie innovative di Celgene offrono speranza ai pazienti che hanno opzioni terapeutiche limitate, inesistenti o con esiti insoddisfacenti”, ha dichiarato Mark J. Alles, AD di Celgene. “Siamo quindi concentrati sul modo in cui possiamo rendere questi farmaci accessibili ai pazienti che ne hanno bisogno”.

Solo nel 2016, oltre 500.000 pazienti sono stati trattati con terapie fornite da Celgene. Nel fare ciò, stiamo perseguendo i nostri obiettivi: cambiare il corso della salute umana con un impegno importante nella ricerca scientifica e con la promessa di mettere sempre i pazienti al primo posto.

In qualità di membro fondatore di Access Accelerated, una partnership di 23 aziende biofarmaceutiche, Celgene sta lavorando per creare soluzioni innovative e sostenibili per contribuire a migliorare l’accesso alle cure e alle terapie per le malattie non trasmissibili, come i tumori, nei Paesi in via di sviluppo. Per noi, la collaborazione è la chiave per ottenere progressi misurabili. Per questo motivo, stiamo lavorando unendo sistemi e settori sanitari, sostenendo il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (UN Sustainable Development Goals).

Insieme ai nostri partner e collaboratori, Celgene applica competenze e risorse per contribuire a creare capacità di assistenza sanitaria e accesso nei Paesi con risorse insufficienti, al fine di combattere una crescente incidenza di tumori e di altre malattie. Ecco perché sosteniamo attivamente un consorzio di centri di salute universitari, chiamato Academic Model Providing Access to Healthcare (AMPATH), che si concentra sul miglioramento della salute delle popolazioni a basso reddito in Kenya e sul raggiungimento di un modello replicabile per affrontare le sfide della salute globale a breve e a lungo termine.

Per sostenere le comunità locali, Celgene e i suoi dipendenti prestano ogni anno tempo, assistenza e competenze a numerose iniziative e organizzazioni. L’azienda supporta circa 50 organizzazioni negli Stati Uniti e, attraverso Community Health Charities, offre ai dipendenti l’opportunità di donare a cause e organizzazioni di beneficenza, tramite una ritenuta sullo stipendio. Durante la Light The Night® Walk 2016, una campagna di raccolta fondi a beneficio della Leukemia & Lymphoma Society (LLS) e della loro ricerca, 1.028 persone coinvolte da 63 team di Celgene, hanno reso la nostra azienda il numero uno dei partner biofarmaceutici di Light the Night® con un contributo di oltre 627.000 dollari.
Per contribuire a creare un ambiente sostenibile per le generazioni future, Celgene si impegna anche nelle migliori prassi di tutela ambientale, per raggiungere gli obiettivi ambientali quantificabili per il 2020, stabiliti nel 2016, per emissioni di gas serra, elettricità rinnovabile, prelievi idrici e rifiuti solidi. L’anno scorso, oltre il 50% dell’elettricità da noi utilizzata proveniva da fonti rinnovabili certificate e oltre il 40% dei nostri rifiuti ha potuto essere riciclato e recuperato. Questo impegno è stato recentemente riconosciuto con il raggiungimento da parte di Celgene del settimo posto fra tutte le società statunitensi, nonché con il riconoscimento di migliore azienda farmaceutica, nella classifica Green Rankings 2017 di Newsweek.

“Noi di Celgene ci impegniamo a mettere i pazienti al primo posto in tutto ciò che facciamo”, ha dichiarato Zeba Khan, Vicepresidente Corporate Responsability di Celgene. “Cerchiamo costantemente nuovi modi per fare la differenza nella vita delle persone, in maniera speciale e tangibile, sia in termini di accesso ai trattamenti salvavita che contribuendo a un futuro sostenibile”.
Per leggere il Corporate Responsability Report di Celgene 2017, fare clic qui.

Fonte: Celgene.com