Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs 231/2001

Nel rispetto dei valori etici e di integrità cui da sempre si ispira, Celgene ha da fin dall’inizio della sua presenza in Italia assicurato piena aderenza al disposto del Decreto Legislativo n. 231/2001, in materia di responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica.

Per tali motivi Celgene si è dotata di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (“Modello”) mantenendolo aggiornato in funzione di mutamenti degli assetti organizzativi o dei processi operativi o di integrazioni legislative. Ha, inoltre, istituito l’Organismo di Vigilanza, quale organo dotato di autonomia e professionalità, con l’obiettivo di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello stesso da parte di tutta la popolazione aziendale e di curarne l’aggiornamento.

L’Organismo di Vigilanza è a disposizione per rispondere a quesiti o richieste relative al D.Lgs. n. 231/2001, al Modello e a quale sia il loro impatto sulle attività quotidiane ma anche a ricevere segnalazioni legate a possibili loro violazioni.

L’indirizzo e-mail da utilizzare per quanto sopra è organismodivigilanza@celgene.com. Ogni dato o infrmazioni ricevuti saranno trattati con la massima riservatezza e nel rispetto del principio della “no retaliation” (non ritorsione).