Aree Terapeutiche

Le nostre terapie innovative contribuiscono all’avanzamento nel trattamento delle patologie

Celgene è un’azienda biofarmaceutica leader nel settore dell’oncoematologia e dei tumori solidi e punta ad esserlo anche nell’area terapeutica Inflammation & Immunology, con farmaci diretti alla cura della psoriasi e dell’artrite psoriasica. Il successo di Celgene è rappresentato da una sempre più ampia pipeline di prodotti innovativi per il trattamento di patologie oncologiche e infiammatorie.

L’ematologia rappresenta le fondamenta sulle quali è stata costruita Celgene: dalle prime ricerche con la talidomide per il trattamento del mieloma multiplo fino agli studi clinici in corso in numerose patologie, le nostre terapie stanno contribuendo a trasformare lo scenario del trattamento delle neoplasie ematologiche.

Tra gli altri, il nostro portafoglio ematologico include farmaci immunomodulatori che non si limitano a migliorare la sintomatologia, ma vanno direttamente al cuore della malattia: grazie a un’azione combinata, attaccano le cellule tumorali e contemporaneamente potenziano l’attività del sistema immunitario per meglio contrastare patologie come il mieloma multiplo.

Oltre agli immunomodulatori, vi sono anche potenti terapie epigenetiche che riducono la capacità di sopravvivenza e di proliferazione delle cellule tumorali: tale meccanismo d’azione ci ha permesso di fare grandi progressi nel trattamento di malattie come le sindromi mielodisplastiche e linfomi a cellule T.

Nell’ambito dell’area oncologica, Celgene ha sviluppato un esclusivo sistema farmacologico di trasporto e distribuzione del principio terapeutico basato sulla nanotecnologia.Detto sistema indicato per il tumore metastatico della mammella e il carcinoma del pancreas, è in grado di prolungare la sopravvivenza dei pazienti.

 

Le informazioni presenti sul sito sono fornite unicamente a scopo informativo. In nessun caso, tali informazioni possono sostituire un consulto medico. Per tutto quanto concerne la Vostra salute, Vi invitiamo a consultare il Vostro medico curante

Patologie
 
European Public Assessment ReportPatient Information LeafletSummary of Product Characteristics

ABRAXANE®, IMNOVID®, OTEZLA®, REVLIMID®, THALIDOMIDE CELGENE™, VIDAZA® sono marchi commerciali registrati di Celgene Corporation.

Questi prodotti potrebbero non essere approvati e/o autorizzati in tutti i Paesi in cui è possibile accedere al presente sito Web. Per informazioni sui prodotti e i servizi di Celgene in Paesi esterni agli Stati Uniti, contattare l’ufficio locale (elencato in Rete globale di uffici, nella sezione Informazioni).